CRIOLOVE

Home / Tecnologie / CRIOLOVE

CRIOPOLISI

La Criolipolisi è un’avanzata tecnologia efficace e sicura che produce un raffreddamento controllato del tessuto adiposo inducendone un’eliminazione mirata e un naturale smaltimento da parte del corpo senza intaccare i tessuti circostanti sia per l’uomo che per la donna.

Le cellule adipose (adipociti ipertrofici) sottoposte al freddo sia naturale che artificiale, vengono disattivate e riconosciute dall’organismo come cellule non più funzionanti, di conseguenza il corpo elimina le cellule in disuso attraverso l’azione delle cellule immunitarie dette macrofagi. Si verifica quindi l’apoptosi cellulare, ossia la morte naturale programmata delle cellule in questo caso adipose.

Definiamo questo processo naturale poiché avviene per opera del freddo e non per opera di sostanze chimiche, azioni meccaniche, elettriche o per altre cause non naturali. L’apoptosi cellulare è una morte programmata – o forse bisognerebbe dire “annunciata” – poiché le cellule adipose prima di morire inviano al sistema immunitario un segnale. Il sistema immunitario riconosce il segnale e invia i macrofagi, delle cellule che ricoprono il ruolo di “spazzini” e che eliminano le cellule adipose ormai in disuso. E’ per questo motivo che è necessario attendere almeno un mese tra un trattamento e l’altro poiché occorre lasciare al corpo il tempo necessario per lo smaltimento delle cellule adipose.

Il trattamento è quindi completamente naturale in quanto si espone semplicemente la massa adiposa al freddo attraverso un sistema di aspirazione senza raffreddare l’intero corpo o gli organi interni.

I risultati dei trattamenti di Criolipolisi sono soggettivi, ossia variano da persona a persona anche se generalmente si è sempre rilevata una riduzione del 20% o 25% della massa grassa quasi immediatamente. Il tempo di constatazione del risultato è legato alla velocità dell’organismo nell’eliminare le cellule adipose disattivate. L’effetto della Criolipolisi si innesca dal giorno del trattamento fino ai 15 giorni successivi e si completa nell’arco del mese. Generalmente nell’arco di 3 sedute in tre mesi, si ottengono risultati incredibili. Ogni trattamento però non può essere fatto entro un mese dal precedente trattamento per evitare un’affaticamento dell’organismo nello smaltimento delle cellule adipose.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Tipologia di apparecchio:

Criopolisi

Potenza:

800W

Potenza della pompa:

650mmHg

Pressione:

0 - 130Kpa

Consumo di potenza:

<700W

Flusso di aspirazione pompa:

70L / min

Temperature:

+5° C ~ -15° C

Numero manipoli:

2

Temperatura ambiente di lavoro:

+5° C ~ -28° C

Umidità ambiente di lavoro:

<70%