RADIOFREQUENZA MEDICA

Home / Tecnologie / RADIOFREQUENZA MEDICA

MONOPOLARE E BIPOLARE

La Radiofrequenza Mono e Bipolare è una tecnologia altamente innovativa utilizzata nel trattamento dell’antiaging del volto e del rilassamento cutaneo del corpo. Il meccanismo di azione si basa sul principio fisico della DIATERMIA, secondo cui l’energia erogata dallo strumento viene trasformata all’interno della pelle in calore e quindi assorbita dal tessuto.

Breve termine: a livello del derma provoca la contrazione istantanea delle fibre di collagene di sostegno che sulla pelle si traduce in un’azione di distensione (effetto lifting) che si potrà già notare al termine della seduta.

Lungo termine: effettuando cicli di trattamenti costanti l’azione termica si riflette sui fibroblasti, stimolandoli nella produzione di nuovo collagene, elastina ed acido ialuronico, là dove il processo di rinnovamento cellulare è rallentato o cessato a causa dell’invecchiamento.

CARATTERISTICHE

MONO/BIPOLARE: Grazie alla presenza delle due tecnologie, capacitiva e resistiva, RFMed si classifica come una macchina molto versatile con la sua capacità di soddisfare tutte le esigenze di profondità di azione nei tessuti.

ELETTRODI: Ergonomici, leggeri e semplici da usare, i 6 elettrodi conducono le onde radio senza alcun problema di scosse elettriche: 2 bipolari per il volto e decolleté, e 4 monopolari per le grandi e piccole lassità del corpo.

APPLICAZIONI: Effetto lifting e ringiovanimento duraturo di viso, mani, decolleté; rassodamento e ringiovanimento corpo; apprezzabili risultati anche su occhiaie e smagliature rosse.

EFFETTO LIFTING: la Radiofrequenza ha un’azione immediata sulle fibre di collagene, con conseguente effetto tensorio della pelle.

BIORIVITALIZZAZIONE: stimolando il metabolismo dei fibroblasti si ha un’aumentata produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.

RASSODAMENTO DEI TESSUTI: l’aumento del metabolismo cellulare e la stimolazione del microcircolo sanguigno e linfatico comportano un incremento della funzionalità ed un miglioramento della consistenza della cute trattata.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Classificazione:

Radiofrequenza Medicale Mono e Bipolare

Classe e tipo:

II B

Schermo

VFD

Potenza in uscita:

260 W (max)

Elettrodi Monopolari/Bipolari

15mm - 20mm - 30mm - 43mm / 20mm - 43mm

Frequenza:

1 MHz - 10 MHz

Potenza assorbita:

350 VA - AC 230V, 50Hz

Peso:

15 Kg

Dimensioni in cm:

40x40x15 - (stand 30x45x70)